Carol è una giovane piossaschese che da anni studia le opere artistiche e storiche del nostro territorio. In particolare conosce Casa Lajolo meglio di casa sua e ha persin preparato la sua tesi di laurea in Architettura su questa dimora settecentesca: “Villa Lajolo a Piossasco: progetto di restauro e valorizzazione”. Un lavoro molto prezioso!
È una Giovane Cicerona preparatissima, oltre che simpatica, e quando la incontrerete, durante una visita al Borgo, chiedetele della sua tesi, ve ne parlerà con grande passione.

Dopo avere partecipato al progetto Giovani dentro la Storia di Piossasco nel 2017 ha deciso di proseguire la sua formazione con noi anche quest’anno ed è una delle partecipanti al percorso Giovani dentro la Storia di Piossasco 2018.

Ecco cosa dice di sé: “è un onore lavorare con persone che conoscono Piossasco da sempre e che io, pur essendo approdata qui dopo, spero un giorno di raccontare ad altri con la loro stessa passione”.

È bello e stimolante avere con noi dei giovani così preparati e al contempo desiderosi di continuare a scoprire qualcosa di nuovo.
Grazie Carol!