Per il terzo anno consecutivo prende il via il progetto “Giovani dentro la storia di Piossasco – La Storia raccontata“, sostenuto economicamente dalla Città di Piossasco,

L’obiettivo principale del progetto è quello di far avvicinare i ragazzi alle ricchezze di questo territorio e formarli affinché possano diventare i “Ciceroni” della Città di Piossasco e accompagnare i visitatori alla scoperta del Borgo di San Vito e del Ricetto dei Castelli.

Il progetto prevede l’assegnazione di 8 borse di studio e si articolerà su due filoni:
– formazione per diventare Ciceroni e accompagnare i turisti a visitare il Borgo di San Vito
– formazione per portare in scena rappresentazioni teatrali sulla vita dei personaggi celebri di Piossasco

L’intero percorso, che verrà organizzato nel corso del 2019, sarà articolato in lezioni in aula, visite guidate ed esercitazioni sul campo e sarà curato da storici, studiosi, grandi conoscitori del nostro passato e da professionisti provenienti dal mondo delle arti.

Il bando è riservato a:
– giovani sotto i 35 anni
– che abbiano terminato la scuola secondaria di secondo grado
– che siano residenti a Piossasco

La scadenza per l’invio della documentazione richiesta è domenica 10 marzo 2019. La selezione avverrà sulla base dell’ordine di arrivo delle domande all’indirizzo info@coronaverdedisanvito.it.

 

Per prendere visione di tutte le condizioni di partecipazione leggi il bando completo
Per partecipare scarica il modulo di iscrizione

Vuoi scoprire il bando per le borse di studio “Giovani dentro la Storia di Piossasco 2019 – Un’idea luminosa“? Clicca qui

Per qualsiasi informazione: info@coronaverdedisanvito.it