In occasione della Festa di Natale tenutasi venerdì 1 dicembre nella Confraternita di Santa Elisabetta, sono stati consegnati i diplomi e gli attestati di frequenza ai borsisti che hanno completato il bando “Giovani dentro la Storia di Piossasco” sostenuto dal Comune di Piossasco.

Nel corso dell’anno si sono svolte lezioni di storia e di arte relative al Borgo di San Vito, agli edifici civili e religiosi fino all’approfondimento del ricetto dei castelli. Inoltre, è stata avviata una collaborazione con l’associazione Mulino ad Arte e con l’Associazione Commercianti del Centro nell’ambito del programma “Teatro a pedali” per commemorare il nostro concittadino Alessandro Cruto, l’inventore della lampada ad incandescenza.

Anche per l’anno 2024, vista l’ottima partecipazione dei ragazzi piossaschesi e gli altrettanto ottimi risultati conseguiti, è stata rinnovata la possibilità di usufruire delle borse di studio, grazie al contributo dell’amministrazione comunale. Per partecipare trovi tutte le informazioni nella nostra sezione “progetti in corso”.