Si rinnova, per la quarta edizione consecutiva, il Progetto Giovani dentro la Storia (di Piossasco) grazie al patrocinio della Città di Piossasco.

Oltre alla soddisfazione per questo traguardo, ciò che ci lusinga di più è vedere l’entusiasmo dei partecipanti. La comunità di Piossasco ci stupisce sempre e questi giovani aspiranti ciceroni non sono da meno!

La squadra è composta da 13 ragazzi, con percorsi di studio che vanno da quelli umanistici a quelli scientifici, rendendo così ancor più vivace l’interazione. L’interesse verso il corso proposto è stato tale da aver attratto anche persone che non potranno partecipare all’assegnazione della borsa di studio per sopraggiunti limiti di età o per residenza fuori dal nostro comune, ma che sono ugualmente desiderose di conoscere la storia e le bellezze del Borgo di San Vito.

Per la prima volta sperimentiamo anche la formula della “alternanza scuola-lavoro”, grazie alla collaborazione con un istituto scolastico di Pinerolo. A fine percorso, ci faremo raccontare dal giovane studente come avrà vissuto questo periodo di formazione presso la nostra Associazione.

Buona borsa di studio a tutti!