Cari amici,

anche quest’anno la nostra associazione parteciperà alla Festa di San Vito che si terrà l’8 e il 9 Giugno presso il borgo omonimo sulla collina di Piossasco.

Sabato sera assisterete al concerto che il Coro La Baita di Piossasco ha organizzato in occasione del loro cinquantesimo anniversario di fondazione.

Domenica, invece, potrete partecipare a diverse attività tra cui passeggiate culturali nel borgo accompagnati dai nostri ciceroni dalle ore 15:00 alle ore 18:00 e la mostra organizzata dal Coro La Baita dal titolo “Cinquant’anni cantati insieme”.

Durante le visite guidate nelle chiese del nostro amato borgo, potrete ammirare l’affresco della Crocifissione di scuola Jaqueriana sito all’interno della canonica a fianco di San Vito, una vera occasione da non perdere.

Inoltre, potrete assistere alla rappresentazione teatrale in costume dei personaggi che presero parte alla Battaglia della Marsaglia, recitata dai nuovi borsisti iscritti alla nostra associazione.

Ci sarà anche dell’intrattenimento per i più piccini che potranno dare sfogo alla loro creatività partecipando ai laboratori di disegno, giochi e animazione che si terranno davanti al piccolo piazzale di Santa Elisabetta.

La reception per le visite guidate nel borgo si troverà presso il cortile della Casa di Preghiera, ex canonica di San Vito, a fianco dell’entrata principale della chiesa.

Vi aspettiamo numerosi!! Non mancate!!