Cari amici,

Con l’arrivo della primavera, ritornano le visite guidate nel Borgo di San Vito!
Domenica 28 Aprile visiteremo nel pomeriggio il Borgo, la Chiesa di San Vito, la Confraternita di Santa Elisabetta e la Cappella del Prarosto con 3 gruppi di visita che partiranno alle ore 15:00, 16:00 e 17:00. Novità di quest’anno sarà infatti la possibilità di visitare anche la Cappella dedicata a Santa Maria delle Grazie detta “del Prarosto” e venire a conoscenza di quando e perché stata edificata proprio in quel luogo e cosa ha rappresentato per oltre 3 secoli per gli abitanti di Piossasco.

Inoltre sarà aperta alle visite anche la dimora storica ‘Casa Lajolo’ con diversi gruppi di visita durante tutta la giornata negli orari dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:30 alle 18:00.

Come seconda novità dell’anno, vi proponiamo anche una passeggiata nella natura, un percorso che vi porterà a conoscere luoghi, vestigia e vecchie e nuove storie a partire dal XIII secolo ai giorni nostri.
Passeggiando nel suggestivo ambiente boschivo del Parco Naturale del Monte San Giorgio incontreremo cappelle, luoghi di interesse storico, sculture moderne e canali irrigui di epoca feudale.

La partenza è alle ore 15:00 dalla Cappella di Sant’Elisabetta e si prevede il ritorno al luogo di partenza per le 17:00 circa (durata 2,00 ore).

Il percorso è di difficoltà media con passaggi su sentieri sterrati in pendenza sia in salita che in discesa per cui è consigliato a persone attive dotate di calzature per camminare su terreni accidentati.

E’ gradita la prenotazione all’indirizzo mail per la contingentazione dei gruppi: info@coronaverdedisanvito.it.

Vi aspettiamo numerosi!!