L’Associazione Corona Verde di San Vito, grazie al sostengo della Città di Piossasco, mette a disposizione 8 borse di studio per giovani piossaschesi con meno di 35 anni e in possesso di diploma di scuola superiore.

Il progetto prevede due percorsi che i candidati potranno scegliere in base ai loro interessi e caratteristiche personali:

PERCORSO 1: i giovani selezionati approfondiranno la conoscenza della storia del territorio e diventeranno essi stessi protagonisti nelle attività di accompagnamento turistico in occasione degli eventi organizzati dall’Associazione.

Questo percorso inizierà il 25 giugno 2017 .

PERCORSO 2: i giovani selezionati creeranno delle rappresentazioni diffuse dove, interpretando ciascuno un personaggio storico, si presenteranno ai visitatori illustrando la storia del territorio.
La fase di preparazione dei testi si svolgerà nel 2017 mentre le rappresentazioni si svolgeranno nel 2018.

Per qualsiasi informazione è possibile scrivere a info@coronaverdedisanvito.it