L’emergenza Covid-19 ci ha portati a rimanere nelle nostre case per diversi giorni. Il comune ha lanciato un’iniziativa a diverse associazioni e Corona Verde di San Vito l’ha accolta volentieri. Si tratta di una programmazione di diversi contenuti in base alle tematiche trattate da ciascuna associazione per condividere momenti insieme attraverso diversi contenuti.

A partire dal 30 marzo, tutti i lunedì alle ore 18 sulla pagina Facebook della Città di Piossasco teniamo compagnia ai nostri concittadini con un breve video.

Ci facciamo trasportare nei secoli passati da personaggi storici locali, cui danno voce alcuni nostri soci: tra storie di battaglie sul campo e di battaglie per amore, onorificenze militari e matrimoni d’interesse.

Prossimamente tre puntate saranno dedicate, invece, ad Alessandro Cruto e alla sua invenzione della lampadina.

Seguiteci, nell’attesa di tornare ad ascoltare dal vivo le nostre narrazioni storiche!