Al rientro dalle vacanze, proviamo sentimenti complementari tra la nostalgia dei posti da poco visitati e l’entusiasmo dei grandi propositi che, in genere, riponiamo a settembre.

Noi domenica 29 settembre vi invitiamo a concedervi una giornata dal sapore estivo con un clima ancora caldo e visite che vi riporteranno alla mente uno spirito simil-vacanziero. Questo è il nostro buon proposito del mese!

Potrete visitare il Borgo, gustando la bellezza degli affreschi quattrocenteschi della Confraternita di Santa Elisabetta e la ricchezza dell’interno barocco della Chiesa di San Vito, oppure affrontare la salita del sentiero che conduce ai Castelli e lasciarvi affascinare dalle antiche pietre delle mura.

Il punto di accoglienza sarà presso il gazebo dell’Associazione in Piazza San Vito, dove, dopo una breve registrazione, potrete iniziare la visita accompagnati dai giovani ciceroni.

Le visite saranno organizzate a gruppi.
Passeggiata nel Borgo: partenze alle ore 15.00, 16.00 e 17.00.
Salita ai Castelli: partenza ore 15.15 (necessarie calzature da trekking).

La camminata ai castelli sarà annullata in caso di pioggia ed anche in caso di bel tempo, qualora sia piovuto molto nei giorni precedenti poiché il percorso potrebbe risultare troppo bagnato e scivoloso.

Vi invitiamo a seguirci anche su Facebook e Instagram per essere sempre aggiornati sui nostri futuri eventi.

Vi aspettiamo!

N.B. L’ultima giornata dell’edizione Porte Aperte 2019 sarà il 27 ottobre.